martedì 2 luglio 2013

Capitolo XXX_Quando il buongiorno si vede dal mattino...


5.30 : Suona la sveglia. Roby si alza, si prepara velocemente e si incammina a lavoro, da un paio di settimane ha ricominciato a lavorare dalle 6, quindi la sveglia, per entrambi, è alle 5.30 am.

5.45 : il crazy housemate torna dalla palestra (ebbene sì, ci va alle 5 di mattina!) e inizia a spadellare bacon and eggs alla sua maniera, bruciata.

6.00 : l'altro housemate, che chiameremo il "tasmaniano", punta la sveglia alle 5 di mattina per svegliarsi poi alle 6, un genio insomma. Finalmente si alza, sciabatta un po' per il corridoio e si chiude in bagno dove passerà i prossimi 30 minuti per farsi bello ed andare a lavoro.

6.01 : il cane, Ziggy, un cocker tanto affettuoso quanto furbo (spesso irritante!) decide che ha finito di farsi i cazzi suoi e che vuole entrare in camera mia, così, gratta un po' la porta, rompe un po' le palle, ma alla fine sul mio letto non salirà.

Nel mentre di tutto ciò, io mi SVEGLIO.

Sì, mi sveglio e non mi riaddormento più. Mi alzo con aria minacciosa, capelli arruffati e sguardo impavido.
Mi dirigo verso la camera del drama teacher , gli urlo un BUOOOONGIORNO! in italiano e lui, con sguardo dubbioso mi chiede " what are you doing awake???" e io, sempre in italiano, rispondo : " come se fosse possibile dormire !"... lui mi guarda ancora più dubbioso ed io... mi dileguo con un "never mind!" e dentro di me penso... per 160 dollari a settimana di affitto... questo è il prezzo da pagare...
...poi...passato il nervoso, penso che tutto sommato, qui non ci si annoia mai e infondo adoro i miei crazy australian housemate ! (Diciamoci la verità...poteva andarci peggio!)

All'alba delle 8, dopo due ore passate al computer immersa tra il sito della scuola, quello dell'immigrazione e il sito della Apple, decido di mandare un messaggio alla mia amica Anna che puntualmente, mi da buca per tre giorni di fila, ma io non demordo e le scrivo : "svegliati pigrona! oggi andiamo a fare shopping! non bado a spese! ti vengo a prendere io! ma l'offerta è valida fino alle 10!".
Come previsto, non sento nulla per ore... e nel frattempo vengo invitata dalla mia carissima vicina, Lily a bere un caffè ed io, da brava italiana, mi presento con fresh chocolate croissant e due savoury muffin (appena sfornati!) . Con poco più di 12 dollari, abbiamo fatto una mega colazione insieme!

La giornata prosegue, ci mettiamo un po' a giocare col suo bellissimo e simpaticissimo Niccolò, un piccolo ometto,  finchè non si addormenta e Lily coglie la palla al balzo per fare un po' di pulizie.
Pranziamo insieme con un panino veloce e dopo usciamo di nuovo,andiamo alla ricerca di una bici per Paolo, suo marito, e forse l'abbiamo trovata! Soddisfatte, ci rechiamo nel caffè dove lavoriamo sia io che Roby e ci sbaffiamo una cioccolata calda, un soy latte e ci dividiamo un almond croissant... che bontà!!!
Per finire, andiamo a prendere Margherita al childcare, la sorella di Niccolò.
Le facciamo una sorpresa, ed è contentissima di vedermi! Non c'è gioia più grande di vedere i bambini sorridere ! Sono così dolci!
Niccolò mi ricorda il mio piccolo Ale, ha la stessa età di quando ho visto piiide l'ultima volta, all'aereoporto, due anni fa.

Anyway, meanwhile, Anna si fa sentire, non gliele mando a dire e le mostro tutto il mio disappointment !
Ma alla fine...ci ridiamo sopra come sempre!

Nonostante le premesse...devo dire che ho passato una bella giornata, in bella compagnia e mi sono proprio divertita!

Non ho lasciato spazio a troppi pensieri nella mia testa, ho solo vissuto questa giornata in maniera davvero easy e rilassata.

A volte è dura pensare di doversi rifare una vita così lontani da casa e lo è, ma almeno non è impossibile.
Non vedo l'ora di cominciare il mio corso e conoscere gente nuova!
Le cose possono andare solo che in meglio! Ed io, non posso chiedere di più!

In più, ho scoperto che al termine del mio Associate Degree, tra tre anni, avrò moltissimi crediti che mi daranno un accesso rapido ed indolore ad un Bachelor Degree!
Credo proprio che porterò avanti la questione studio, non per un fattore di visto (sarebbe solo un anno in più!) ma per una questione mia, personale, soddisfazioni.

Un ringraziamento sincero alla mia bellissima/simpaticissima vicina Lily per il tempo passato insieme ed un saluto alla mia amica Anna, fuori di testa, ma d'altra parte, chi va con lo zoppo, impara a zoppicare!

Per tutto il resto... never stop dreaming...










Nessun commento:

Posta un commento