venerdì 29 giugno 2012

Capitolo...???_Ho perso il conto...



L’assenteismo inizia a far male al mio blog che da giorni mi chiama al suo cospetto e mi implora di scrivere nuovi post...
Ed eccomi questa mattina...di nuovo sul mio computer...a cercare di mettere insieme tutte le idee che mi sono venute per questo post...e a non riuscirci.
O passa troppo poco tempo tra un post e l’altro e non ho novità strabilianti da raccontare...o ne passa troppo...e ce ne sono talmente tante da raccontare che non so da dove iniziare...
Credo che siamo stati più di una decina di giorni senza internet...si... Da quando abbiamo lasciato l’ostello...e abbiamo traslocato nel nostro piccolo cottage...




Ci siamo spostati a meno di un chilometro dall’ostello...ma sembra che sia bastato per far cambiare tantissime cose... in primis...
Mi sveglio alla mattina...e non trovo nessuno che pranza in cucina...non trovo nessuno in sala che guarda un film...e non c’è la donna delle pulizie che si incazza perchè togli il cartello con scritto NO PASS, WET FLOOR (quando il pavimento è gia asciutto da un pezzo poi...).
Non me la sento di parlare di nuova vita. Ci siamo gia passati. È solo un ritorno alla quotidianità dopo nove mesi a condividere casa con diverse persone.
È strano? Sì lo è...
È bello? Sì lo è...
Ma è anche un po’ triste allo stesso tempo... era bello cucinare con gli altri ragazzi dell’ostello...trovarsi a vedere un film...pranzare insieme...e sparare cazzate tutto il giorno...andare e tornare da lavoro...era diventata una routine...ti svegliavi, a seconda di che persona trovavi giu in sala sapevi esattamente che ore erano senza guardare l’orologio...e allora...se c’era David il tedesco...sapevi che era mezzogiorno...se c’era Stephan, sapevi che era l’una...e se c’era George...beh...erano più delle 2...se non le 3 di pomeriggio!
Qui il tempo si è fermato.
Tutti e due , io e roby, abbiamo gli stessi orari...ci svegliamo e andiamo a dormire alla stessa ora. Facciamo tutto insieme...ormai sono 3 mesi che stiamo insieme 24 su 24...
Ma le cose stanno per cambiare di nuovo...
Un nuovo pezzo di puzzle tutto misterioso si sta per aggiungere a questa avventura Aussie...
I nostri boss mi hanno offerto di fare un training per diventare pasticcera della bakery dove gia stiamo lavorando con niente popò di meno che il pastry chef francese (detto anche...il socio del big boss...) . mica male è?
Inutile dire...che alla sentenza “Think about it and let us know!” dentro di me avevo gia tutte le risposte…e anche un po’ di confusione.
“come è possibile che sia capitato a me?”
...non può sempre essere che da nove mesi a questa parte io e roby siamo sempre nel momento giusto al posto giusto...non è possibile...non voglio credere solo esclusivamente alla fortuna...non voglio pensare che qualcuno voglia questo per noi...e allora...tante domande mi frullano in testa...
ma a che serve trovare risposte a queste futili domande? Viviamocela e quello che verrà, verrà. Come abbiamo fatto fino adesso.
E dopo tre mesi a vivere come vampiri...lavorare di notte (tra l’altro l’ultimo mese e mezzo abbiamo lavorato 7 notti su 7...mica pizza e fichi...eh!) e dormire di giorno... ...riprenderò a lavorare con la luce del sole...come i normali esseri umani!
Inutile dire...questa non è una porta che si apre per me...è un enorme PORTALE che spero mi porti dritto dritto sulla mia strada...e verso i miei obiettivi...sono solo due mesi di training...dopodichè...ufficialmente...lavorerò fianco fianco con il pasticcere francese...e avrò molte responsabilità...molte più di quelle che ho ora... E come al solito la prima fase di un cambiamento per me inizia con: ...solo all’idea di iniziare quest’avventura nell’avventura...mi vengono i brividi...ogni volta che c’è un cambiamento...(soprattutto se devo cambiare lavoro LOL...devo avere una sorta di deformazione PROFESSIONALE ahah) teghe mentali su teghe mentali...come sarà...come sarò...come farò...non l’ho mai fatto (eccerto...LOGICO...solo io riesco a farmi problemi perchè inizio un lavoro nuovo, che non ho mai fatto e mi preoccupo del fatto che appunto...NON L’HO MAI FATTO e non so se sarà brava o meno)...
seconda fase : vengo a sapere della data in cui inizierò il nuovo lavoro. Rossore in faccia. Crescita delle pulsazione nel polso. Respiro affannoso. E no. Non sto per morire. Ho solo saputo che il 10 luglio inizio il lavoro nuovo.
Terza ed ultima fase : countdown. Mancano SOLO 10 giorni. E via così...ogni giorno sempre peggio...sale l’ansia...neanche dovessi andare in guerra... Ma che ci posso fare? La mia è una testa matta...e alle teste matte...non si comanda...

7 commenti:

  1. Ciao testa matta! Che sorpresa trovare un tuo nuovo post! Non me l'aspettavo. Bellissimo!
    Cara Virgy, tu parli di fortuna, io parlo di volonta`, serieta` e costanza.
    Tutto cio` che avete ottenuto da quando siete in Australia, non vi e` piovuto dal cielo: e` frutto del vostro lavoro, sono conquiste che vi siete meritati, con il sacrificio e la determinazione.
    Adesso comincia la nuova avventura e, passata la paura dell'inizio, ti accorgerai di essere nata per diventare una pasticcera sopraffina.
    Un bacione e un grande augurio.
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina
  2. Virgy, che notizione! sono proprio contenta per voi! finalmente casa e un nuovo lavoro , proprio quello che hai sempre desiderato... Non farti delle flippe inutili: sei una ragazza in gamba , che ha sempre rischiato in proprio e quindi ti meriti una bella soddisfazione.Adesso sarà un po' più difficile abituarsi a una vita di maggiore intimità , ma che inizialmente ti farà perceire una certa solitudine, sicuramente una sensazione passeggera... Ti auguro tutto il bene possibile: in bocca al lupo e tienimi informata. Un abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
  3. State facendo tanti sacrifici e il sacrificio ripaga sempre!

    RispondiElimina
  4. Ginny, non ti viene un dubbio?...che gran parte di ciò che vi capita sia,soprattutto, perché ve lo meritiate?!
    Ciao e un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao mi chiamo Serena e stò progettando un trasferimento a Melbourne! Ho spulciato un pò il tuo blog e mi hai fatto venire ancora più voglia di partire :)ma ho un pò di dubbi da chiarirmi e vorrei fare due chiacchere con qualcuno che ci è già passato e che abbia voglia di darmi qualche dritta ;)

    Grazie
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao serena!!! lasciami il tuo contatto fb e ti aggiungo così potrai chiedermi ciò che vuoi ;) non ti lascio il mio solo per il fatto che la gente nonmi trova mai e non so perchè... :D

      Elimina
    2. :) il mio contatto su fb è Serena del vecchio (al momento ho un immag con scritto tke a smile :)
      Grazie

      Elimina