sabato 14 luglio 2012

Capitolo XVIII_Sole pioggia e arcobaleno




non può esserci titolo migliore per il post che segue...
e stavolta non ho dovuto nemmeno pensarci troppo...al titolo...intendo...
Sole... come sempre...e non posso certo smentirmi... le cose procedono a gonfie vele...la prima settimana di training è andata benissimo...il lavoro mi piace davvero tantissimo...e tutti quelli che mi conoscono bene possono immaginarselo...
i due pastrychef sono contenti di me...
in questa prima settimana ho imparato a prendere confidenza con la sac a poche...e a fare le decorazioni...ogni giorno va sempre meglio...pratica...ci vuole pratica!!!
e anche un po’ di gavetta...ma è sempre così all’inizio...non mi scoraggio!!! Anche perchè devo dire che non è male come gavetta...faccio davvero tutto...fin dal primo giorno mi hanno messo in mano ricetta e frustina...ingredienti e bilancia... e via a cucinare i dolci!!!
una cosa che mi ha divertito tantissimo...è stata decorare i ginger bread man!!! Inzupparli nel cioccolato e poi nelle praline tutte colorate di zucchero...e poi fargli occhi...bocca...naso...e bottoni con gli M&M!!!
Una mattina mi sono messa a fare i chocochip cookies...biscotti giganti con dentro gocce altrettanto giganti di cioccolato...e poi a testa alta (come se avessi appena fatto chissà che!!!)...sono tornata a casa con un bel biscotto appena sfornato e l’ho regalato a roby dicendogli “questo l’ho fatto io!” tutta fiera di me...
se sono felice? Si.
Perchè si tratta anche di questo giusto?
Tutta la questione dei visti...dell’immigrazione...degli sponsor e dei corsi di scuola... non è solo questo l’Australia...almeno non lo è per me...
giorno dopo giorno mi rendo conto che qui i miei sforzi vengono ripagati.
eh gia, proprio così.
ed è anche questo che conta. Per me.
darsi da fare e fare vedere ciò che davvero valiamo. Qui lo posso fare. Qui sei motivato a farlo. Io sono motivata.
Pioggia...
...in italia dove sarei finita? Bella domanda... non so nemmeno rispondere a me stessa...
qui non so dove finirò di certo...ma so dove sto andando...e questo conta.
purtroppo spesso penso a quanto sia difficile costruirsi un futuro così lontani dal proprio paese...ma spesso penso anche...quanto sarebbe difficile non avere basi per costruirsi un futuro nel proprio paese? Quanto sarebbe difficile...non avere un futuro...ed esserne al corrente?...
credo sarebbe ancora più triste che essere lontani da casa...almeno noi da qui e voi da li...un’alternativa alla lontananza ce l’abbiamo....anzi...più di una...con tutta questa tecnologia...skype...fb...i nostri diari...per non parlare dei mille voli giornalieri...che collegano tutti i paesi del mondo...quindi direi che la malinconia è facilmente sormontabile...ma il non avere un futuro...non ha alternative. Non ce l’hai e basta...
Arcobaleno? ...  beh c’è sempre un arcobaleno dopo una tempesta... a volte la differenza...è che qui in Oz...io vedo dove inizia e dove finisce...l’arcobaleno...


un abbraccio dalla vostra gingerbread's maker preferita!!!


4 commenti:

  1. Ma che brava che sei!
    Ciao biscottina.
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina
  2. Letto in un volo anche questo post!
    Mi piace, Ginny. Mi piacciono l'entusiasmo, l'impegno e la gioia di vivere che trasmetti...
    Mi piacciono l'introspezione e la profondità con cui studi ed analizzi il tuo presente...
    Grazie. Continua così!

    P.S: ma che carino il biscottino!

    RispondiElimina
  3. ciao, ho scoperto il tuo blog da poco e devo dire che è molto carino!
    Ogni tanto passo a "trovarti" ma è la prima volta che commento:
    non potevo non farti i miei complimenti per questo nuovo lavoro!
    Il tuo ottimismo e il tuo entusiasmo ti faranno avere sempre grandi soddisfazioni.
    In bocca al lupo!
    ciao da Michela

    RispondiElimina
  4. come sempre ringrazio tutti voi che spendete un po' del vostro tempo a leggere il mio blog!!! e a commentare ovviamente...lo sapete che apprezzo ogni vostro commmento!!!!!!! grazie mille per il vostro sostegno!!!!! a presto con un nuovo post!!! =)

    RispondiElimina