domenica 5 agosto 2012

Capitolo XX_Una Giornata D'inverno



6 agosto 2012
Guardo fuori. Piove.
La mia giornata è iniziata presto...Quando non faccio la notte è difficile che io resti a letto fino a tardi la mattina...così oggi alle 9 ero gia in piedi...
...finalmente mi è tornata anche la fame...l'influenza me l'aveva portata via...e allora apro la credenza, prendo la mia solita ciotola bianca rigorosamente quadrata e mi preparo i cereali.
Nulla di esaltante direte voi...
...eppure qualcosa da raccontarvi ce l'ho anche oggi nonostante queste giornata sia iniziata come tante altre.
Vi racconterò di ieri parlandovi di Agosto.
Proprio così. Agosto. IL MESE MORTO PER ECCELLENZA.
Mi fa davvero strano leggere sulla bacheca di facebook ogni mattina, status di persone che stanno andando in ferie, quando a lavoro da me, tutto si è rallentato per la stagione invernale.
E' tutto così, fermo, attorno a me.
Ma ieri finalmente dopo quasi due settimane chiusa in casa, solita gita a Margaret River, ma questa volta da TURISTI.
Spesso andiamo solo a fare la spesa...non ci siamo mai presi un vero giorno da turisti, anche se vivendo sull'oceano io mi sento sempre un po' in vacanza.
Dopo mesi, abbiamo ritrovato i nostri amici che ora stanno lavorando in una farm non molto distante da qui... così dopo due passi in town... ci siamo rilassati e ci siamo fatti una bella chiaccherata in un pub molto carino di Margaret River.
Finalmente le mie gambe erano sotto ad un tavolo e stavolta la cliente ero io!
Da quanto tempo non passavo una giornata così...tra amici...a ridere e scherzare in italiano (la cosa vi sembrerà strana ma risulta difficile scherzare in inglese...anche se noi ci proviamo lo stesso!) e sentire di nuovo quel dialetto che ti suona tanto familiare...seduti a bere una birra...e a mangiare calamari e patatine fritte... troppo tempo... decisamente da rifare...
Sulla via del ritorno col nostro amico Fra, ci siamo fermati nella fattoria dove lui sta lavorando, una fattoria di mucche da latte... ho visto coi miei occhi mungere le mucche e ce n'erano tantissime...un pascolo di cui non vedevo nemmeno i confini da quanto era grande...verdissimo...bellissimo...con tutte queste mucche variopinte...ognuna diversa dall'altra tanto che potete dar loro dei nomi e ve le ricorderete una per una...la chicca è stata andare nella stalla dei vitellini...alcuni appena nati...altri più grandicelli...sono davvero bellissimi...e così da vicino non ne avevo mai visti...li ho accarezzati...e coccolati...il mio amico mi ha mostrato come siano sempre affamati...appena gli tendi la mano loro iniziano a ciucciarti le dita sperando forse in un po' di latte!!! sono davvero buffi e tanto tanto teneri!!!
Finito il giro...rimonta in macchina...e si riprende la strada verso casa tutti e tre sorridenti e contenti della nuova esperienza...
Ed è così che la noia se ne è andata...e nonostante oggi piova dentro di me è come se ci fosse una magnifica giornata di sole...
...io sono fatta così, non ci vuole molto per rendermi felice...anche se è quasi un anno che non mi metto a tavolino con famiglia e amici...sono così lontani ora...e dati i progetti...non so nemmeno quando li rivedrò...
Questo a volte fa paura...non sapere QUANDO. Io sono una di quelle persone a cui piace essere organizzata, specialmente DOVE QUANDO E COME. Quando mi manca un solo elemento, la cosa mi disturba.
L'inverno è un po' noioso è vero, ma ci sono mille attrazioni qui da poter visitare anche se le giornate non sono delle migliori...credo che questo weekend andremo coi nostri amici a visitare le JEWEL CAVE, una delle cave più belle del WA e a quanto pare una tappa da non perdere se si è in zona...

Ed ecco qui un'immagine delle Jewel Cave... in zona ce ne sono altre di Cave... credo che piano piano le visiterò tutte... Ma più di tutto non vedo l'ora che torni il caldo... per tornare ad Hamelin Bay e godermi quel fantastico paesaggio...quella natura che mi lascia senza fiato...

Credo che appena uscirà di nuovo il sole mi farò una bella passeggiata sul fiume...è da un po' che non vado a trovare i miei amici delfini...sempre che non abbiano altri impegni con le balene...!!!
Ogni giorno penso a quanto mi piacerebbe fare vedere alla mia famiglia ed ai miei amici le cose belle che ci sono qui e spero davvero un giorno di poterlo fare... perchè spesso è difficile trovare le parole per esprimere ciò che vedo attraverso i miei occhi...
Inoltre oggi è un giorno speciale per una persona a me molto cara, Paolo, il mio cognatino preferito...
PAOLINO TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!! SEI IL MIO COGNATINO PREFERITO SE NON UNICO E SPECIALE!!! IL COGNATINO PIU BRAVO E BUONO DEL MONDO!!! FA PULITO E PASSA UN BELLISSIMO STRAORDINARIO E SPUMEGGIANTE COMPLEANNO!!! ANCHE SE SIAMO LONTANI LO SAI CHE SEI SEMPRE NEL NOSTRO CUORE!!! TI VOGLIAMO BENE!!! 





...e con questo vi mando un "caloroso" saluto dalla mia bellissima e piovosa Augusta in Agosto. 

Nessun commento:

Posta un commento