mercoledì 20 febbraio 2013

Capitolo XXV_Bye Bye Augusta...



Alla fine è toccato anche a noi... abbiamo dovuto salutare la bellissima Augusta...sono stati mesi incredibili...bellissimi...abbiamo conosciuto persone incredibili...
ma ora è arrivato il momento di affrontare la vita in città.
com'è che la cosa non mi va giu?
beh ve lo spiego ora.
innanzitutto, quando vado a fare la spesa non ho l'OCEANVIEW. no ragazzi non sto scherzando, la cosa mi disturba MOLTISSIMO.
Secondo punto... non c'è BREEZE. c'è vento ma non la brezza dell'oceano a due metri dall'ostello.
Terzo punto : NON MI VA NON MI VA E NON MI VA.
Quarto punto... mi deve andare, perchè purtroppo per me la scuola di pasticceria è in città e prima o poi il salto lo dovevo fare, quindi, pace amen...
CI METTERO' DEL TEMPO...ma ce la farò ad abituarmi a questa piccola-grande città chiamata PERTH.

ma sapete cosa mi sconvolge più di tutto? il fatto che tutti i miei amici che hanno condiviso con me e roby l'esperienza ad Augusta, ovunque si trovino ora, provino i nostri stessi sentimenti a riguardo.
a tutti manca la piccola e insignificante (per molti) Augusta.
per un motivo o per l'altro, questa piccola cittadina ci è rimasta nel cuore e mi sono ripromessa di tornarci ancora, un giorno, non so quando, lontano o vicino che sia...

ma ora passiamo alla CITTA'.
vorrei esordire dicendovi, nonostante io sia in città, mi sento come se fossi in farm!
abbiamo trovato un lavoretto come volontari presso una famiglia...che vive davvero in città... a Guildford per la precisione...
...che vive in una casa in via di ristrutturazione.
questo significa che... No, non significa che la casa sia una catapecchia o che stia cadendo a pezzi, però ci avviciniamo di molto...
eppure nulla mi sconvolge più... è davvero incredibile come io riesca a sentirmi a casa nonostante in questo momento sopra la mia testa degli operai stanno giocando/lavorando sul tetto, tirando tegole ovunque...
but anyway...
... abbiamo la piscina! la sera...quando tutti rientrano da lavoro (tranne me... che sono ancora disoccupata in attesa di risposte...)... è OBBLIGATORIO il tuffo in piscina (il che non è mica male...considerati i 40°...)...
dopo di che io mi cimento nella cena...
li viziamo questi australiani!!! la cucina è un'arma veramente potente da sfoggiare quando si è italiani...ci facciamo amare fin da subito!

ricapitolando...
malinconia ? tanta, ma passerà!
lavoro? work in progress...
casa?... work in progress direi :D
salute? 100%!

bene direi che siamo pronti a continuare l'avventura in città...
....tanto noi...in un modo o nell'altro...ce la caviamo sempre !!!

alla prossima!!!



1 commento:

  1. Anche a noi Augusta e` rimasta nel cuore. Posso capire la tua nostalgia, ma come hai detto bene, passera`. Rimarrano i bei ricordi delle gioiose amicizie che vi hanno scaldato durante la vostra permanenza in quel piccolo paradiso.
    Poi ....... chissa`!
    Baci
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina