lunedì 4 febbraio 2013

Capitolo XXIV_Terza ed ultima parte



Riflessioni di mezza estate, terza ed ultima parte.

Dopo avervi dato l'anteprima...e poi...un breve riassunto di ciò che mi è capitato nell'intermezzo...eccomi qui a buttare giu le ultime parole e pensieri che questa estate mi sta portando.
Non riesco a staccare il cervello nemmeno a comando ormai, i pensieri vanno e vengono come scosse elettriche...e mi sento più viva che mai.

Nell'ultimo mese ho lavorato davvero molto, ho lavorato sodo, mi sono arrabbiata, ho pianto, ho sorriso, ho abbracciato, mi sono sentita orgogliosa di me e di ciò che faccio, di ciò che sono e di ciò che sarò.

Non sono riuscita nemmeno presa dal tanto lavoro a staccare i pensieri, andavano di continuo, come un'autostrada ...come l'A4 alle 8 di mattina...direzione Milano...incrociavano i mille pensieri riguardo al lavoro...il traffico non li fermava... ed eccomi ancora una volta qui a buttarli giu, scriverli, per non dimenticarli...
DELUSIONE: Consapevole che senza una qualifica , lo sponsor non si possa fare, il mio cuore ci credeva comunque, mentre la parte razionale non ci credeva e aveva gia scartato l'opzione.
E più ci penso più questi due corpi contrastanti dentro di me si fanno la guerra: arriva il cervello che si mette in azione e cerca alternative e soluzioni e poi arriva il cuore, deluso e stanco dal troppo pensarci su, invidioso e arrabbiato perchè a breve arriverà una filippina che ha fatto un giorno di prova e le hanno offerto lo sponsor, per lei però è fattibile, ha l'ADVANCE DIPLOMA. Non frega a nessuno che lei non sia nemmeno in grado a fare una torta di compleanno...non importa...lei ha la carta. "Poco male" dice il cervello " al fattore -carta- ci stiamo lavorando da un po'...arriverà anche per me il momento ".

FELICITA: chiusa una porta si apre un portone, così dicono. Ed è qui che inizio a pensare che , dato che le ho provate tutte, forse forse Augusta is not my place.
Forse io ancora non lo so, ma questo non è probabilmente il mio destino, e allora, "avanti il prossimo!!!" ...si va avanti ... direzione Perth!!!
Con l'intenzione di non sperperare tutti i risparmi messi da parte in questi mesi ad Augusta...cerchiamo qualcosa di interessante da fare a Perth...e troviamo un lavoretto come volontari, in cambio di alloggio, di sole due orette al giorno a casa di una coppia di australiani.
Il lavoro sarà per lo più giardinaggio e prenderci cura del cane, dato che loro sono due professionisti e non hanno molto tempo per stare a casa.
Quindi...a breve...il 16 febbraio...prendiamo su l'auto...direzione Guildford...un quartiere appena fuori Perth...
Sono emozionata, eccitata all'idea di cambiare aria, anche se so gia, in cuor mio, che Augusta mi mancherà.

Sembra che ognuno piano piano riprendi la propria strada...David e Stefan...poi Blair...ora tocca a noi!!!
Avanti il prossimo...sempre sulla nostra strada...non importa cosa pensi la gente...la strada è nostra e siamo noi a costruirla!

Dal prossimo post ripartirò con " Capitolo I " perchè ricomincia un'altra avventura!!!
Keep in Touch!!!


1 commento:

  1. E vai! All the best to you and Roberto. La vita, sono sicura, vi premiera` per i vostri sforzi e sacrifici.
    Baci.
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina