mercoledì 9 maggio 2012

Capitolo II_Memorie di una Farm



ore 7…suona la sveglia…
un nuovo giorno è iniziato…
in realtà…è gia iniziato da un bel pezzo…corvi che strillano…pappagalli che cantano…il sole che si alza alle 5 del mattino…il gallo…avrà il fuso orario??? inizia a “cantare” alle 4 e mezza !!!
veloce check a facebook…nonostante ci troviamo in mezzo ai bricchi…la connessione non manca…tuttavia il mio cellulare è ufficialmente morto… colazione.
il momento più bello della giornata. toast, marmellata e the.
e ora via di corsa… i primi “clienti” ci attendono!
eh si… i nostri animaletti attendono la colazione!
questo è il momento che adoro della giornata, dare da mangiare ai cavalli…alle galline…alle paperelle… io e roby perdiamo molto tempo in tutto questo…vorremmo stare con i cavalli e le paperelle tutto il giorno…ma non si può… e i soliti lavoretti al giardino ci attendono con ansia… io odio strappare l’erba…odio quasi tutto ciò inerente al giardinaggio…
però, e c’è un però! devo dire che è un hobby che da soddisfazioni!!! quando poi vedi il giardino bello, pulito, senza erbacce, con tutti i fiorellini carini carucci…ti viene proprio da dire GOOD JOB!!!


…ore dopo…finalmente la farm si ripopola…il cucciolo di uomo, Wiggy, 2 anni di dolcezza e bontà, finalmente torna a casa dal childcare, corre verso di noi, vuole giocare…e in una calda giornata come questa…lui adora correre a destra e sinistra per il grande giardino…soprattutto adora noi che lo innaffiamo con la canna ..
finiti i divertimenti…ecco che ci dirigiamo nel nostro posto preferito. la cucina. pronti a cucinare una bella cenetta per tutta la family. stasera polpette con sughetto al pomodoro e basilico!!! yummy!!! sembra che il piccolo Wiggy ne vada pazzo, come del resto tutti quanti !!! è una gran soddisfazione cucinare, soprattutto quando poi la cena viene apprezzata così tanto!!!
adoriamo anche questo momento della giornata…
finita la cena…ci si siede un po’ fuori…sotto un cielo stellato…l’arietta frizzante tra i capelli…un bicchiere di vino o una birretta…4 chiacchere… e un’altra giornata è finita…
mi sdraio sul letto…ed eccola che arriva..lei..la gattina più lovely del mondo…si acciambella sulla mia pancia e inizia il concerto di fusa… un po’ di coccole… e via… si fa le nanne…aspettando che un nuovo giorno ritorni…
 Vivere 3 mesi in farm mi ha fatto scoprire uno stile di vita nuovo…uno stile di vita più sano e genuino…tanto che ora preferiamo stare fuori dalle big city…infatti ora siamo in un paesino di mille anime… a volte è stata dura per me…ma questo mi ha aiutata a diventare più forte… abbiamo imparato a rispettare ancora di più la natura…
abbiamo vissuto 2 mesi senza una giornata di pioggia. abbiamo visto l’acqua scarseggiare, abbiamo vissuto l’estate australiana, coi suoi pro e suoi contro.
tutti pensano all’estate australiana come spiagge, surf e tintarella. ma come in tutte le cose c’è sempre l’altra faccia della medaglia.
l’estate australiana è molto calda, è la stagione degli incedi qui, temuti da tutti. è la stagione più secca. possono passare anche 3 mesi senza che piova.
Ci sono tantissime cose che mi mancano della farm…specialmente gli animali…con i quali avevo un rapporto bellissimo…specialmente coi cavalli…i cani e la gattina di casa…ho sempre amato gli animali…ma quest’esperienza me li ha fatti amare ancora di più…tanto che ho versato qualche lacrimuccia quando ce ne siamo andati… è proprio vero quando si dice che gli animali spesso sono molto più umani di noi…

1 commento:

  1. Virgy, trovato il mio commento sul tuo vecchio blog che ho salvato!!!
    Gianna on April 29, 2012 at 12:32 pm said:
    Virgy, la tua è veramente un’esperienza unica! Hai ragione, quando pensi all’Australia ti soffermi al mare, al sole, alle spiagge incontaminate, ai canguri, tu invece stai vivendo e ci stai facendo scoprire l’altra faccia della medaglia: quella più vera, più viva.
    Continua a scrivere, io continuerò a leggerti!!!
    Un grande abbraccio.
    Gianna

    RispondiElimina