sabato 19 maggio 2012

capitolo IX_Country Life...



...perchè infondo, là, fuori dalle grandissime città, c'è tutta un'altra Australia che vale la pena scoprire.
Ieri sera sono tornata ad Augusta, dopo essere andata a trovare la famiglia che gestisce la farm dove ho lavorato, e devo dirvi la verità, mi è sembrato cose tornare a casa dopo tanto tempo. la calda accoglienza di tutti, mi ha fatto proprio uno strano effetto e mi ha messo sulle labbra un bellissimo sorriso che ha accompagnato tutto il resto della giornata.
il viaggio in pullman di solito per me è come un parto plurigemellare, non lo tollero, anche se ci sono abituata; eppure ieri, nella mia solitudine, con il mio Ipod nelle orecchie e quella campagna bellissima e rude che si stanziava fuori dal finestrino...mi sentivo leggera...nonostante mille pensieri affollassero la mia testa...meraviglia per i bellissimi paesaggi...stupore per la calma e la quiete...è stato un viaggio davvero interessante.




erano più di otto mesi che io e Roby non ci dividevamo, ed è stato un po' strano per me...anche se solo per un giorno...non sentivo paura di essere sola...anche se ero spersa in mezzo ai bricchi col pullman...mi sentivo forte...se penso ad 8 mesi fa...che per prendere un pullman ed un treno per andare a Melb mi veniva l'ansia...venerdì mattina invece sono partita proprio serena. soddisfazioni a parte... voglio raccontarvi dei bellissimi paesaggi che ho visto (rivisto...) e che non mi stuferei mai di vedere...ampi spazi aperti...desolati...solo campi...vigne...a volte una mandria di mucche o di cavalli...pecore...casette campagnole...gente di campagna...il distribure di latte fresco...tra un paesino e l'altro voglio raccontarvi di strade che sembrano infinite da quanto il nulla prevale... e una volta giunta a Balingup, scusate se mi ripeto, si, mi sono sentita un po' a casa. tutto mi sembrava così familiare. sono entrata al bottleshop per vedere se John era lì ad aspettarmi (e infatti c'era!) e la signora del negozio mi ha riconosciuta, mi ha calorosamente salutata e abbiamo fatto due chiacchere...e chi se lo aspettava? ma d'altronde...in un paesino piccolo così...tutti si conoscono! dopo saluti baci e abbracci...saliamo sul camioncino di john...e ci dirigiamo verso la farm...un nuovo paesaggio di fronte ai miei occhi...un paesaggio autunnale...pochi fiori...foglie secche...arietta fresca tra i capelli...
john mi dice che deve fare delle cose e di fare come se fosse casa mia...così entro in casa e i due cagnoloni Jessie e Flippy mi vengono in contro correndo abbaiando e facendomi tantissime feste! "wow!" penso io!!! mi mancava la compagnia degli animali!!! ma c'era un'altra cosa che dovevo fare...così mi dirigo verso la mia excameretta da helpx...e con mio grande stupore, la trovo bellissima! ordinatissima! pulitissima! il letto con le sue bellissime coperte colorate! infondo infondo mi è mancata!!! e chi trovo sul letto? ciò che cercavo. sorcha!!! eccola lei, bellissima e dolcissima micina, mi viene in contro correndo e saltando (mai visto un gatto saltare per farsi coccolare!!) , la prendo in braccio, e lei comincia a fare le fusa tra un leccotto e una carezzina, e decide di non staccarsi piu da me! quanto mi è mancata questa gattina così dolce!
non perdo tempo e vado in esplorazione della proprietà...scopro una decina di galline nuove  e buffosissime! le mie baby duck ormai non sono piu tanto baby!!! e il mio cavallino merlin ha deciso che per salutarmi si mangiava la mia sciarpa!!! coccolo lui!!! tutti stanno bene e tutto è perfetto.l'aria è pulita. il cielo è sereno, blu quasi cristallino. finalmente arrivano le sei e la farm si ripopola, arriva Tam, la figlia di John, dall'università e subito ci salutiamo ed iniziamo a spettegolare sulle ultime faccende! torna la nonna con wiggy, il cucciolo di uomo, che mi corre incontro e mi saluta con un bacione! anche la nonna mi abbraccia fortissimo! tira fuori la spesa! e dice, stasera crackers con dips, pizza e strudel di frutti di bosco con custard cream come dessert!!! wow!!! accedono la vecchia stufa...e tutto prende un'atmosfera familiare  quasi romantica...ci sediamo per chiaccherare...ci guardiamo un film con Wiggy...e tutto va per il meglio...la nonna mi dice che ha acceso il camino in camera mia! wow ero felicissima!!! quella cameretta aveva un aspetto proprio invitante!!! così quella notte...ho dormito sonni felici e sereni, io , il camino, la tv con bridget jones on e la micia che non mi ha mollata un attimo!
la mattina apro gli occhi...e intravedo una fitta nebbia dalle tende...per un attimo ho pensato di essere nella mia vecchia recetto ahahah ma no...ero sempre lì a balingup...una bellissima nebbia copriva i campi e le colline...
prendiamo la macchina e andiamo a Bridgetown...e la nonna mi offre una bellissima colazione...chai latte e pancake con topping di wildberry freschi e maple syrup! yammi yammi!!!
ho passato proprio una bella giornata...visto posti bellissimi e mozzafiato...questa country life mi piace sempre di più...consiglio a tutti di provarla e viverla sulla proprio pelle...ma ora è tempo di tornare alla fermata dell'autubus e prendere quel bus che mi riporterà nella mia augusta...
ripercorro ancora i bellissimi campi e vigne...scatto qualche rude foto dal finestrino...sfuocatissime...
e in men che non si dica sono di nuovo ad augusta...con un cielo così stellato da fare quasi paura.......






la giornata non si conclude nei migliori dei modi...esco in giardino a prendere una boccata d'aria...guardo il cielo a cercare una stella che ora brilla più di ogni altra...soprattutto che sorride...e vedo una splendida via lattea...proprio questa notte... avrei preferito che la giornata si concludesse in un altro modo...
però...che cielo stellato...ora ti vedo benissimo anche da qui, cleopilda amore mio...




2 commenti:

  1. Ciao, Ginny! Che emozioni!
    Dovrai assolutamente trasformare il tuo diario in un libro: quello che tu scrivi è così reale che sembra anche a me di essere lì, accanto a te a vedere tanti posti meravigliosi!
    Complimenti ancora, per tutto!
    Continua a farci sognare...

    zia Luisa

    RispondiElimina
  2. Okey ormai ho capito che ogni volta che leggo il tuo blog mi devo mettere a piangere..:'(..all this is amazing..e pensa che ora la tua cleo non soffre più Virgy..:)
    Milly

    RispondiElimina