giovedì 17 maggio 2012

Capitolo VIII_Riflessioni delle 17.30 in punto.



la premessa è... ( come sempre...) sto cucinando una torta di mele... e nel mentre...ho deciso di scrivere qualche riga sul mio blog...
aggiornamenti? il tempo è instabile, quando esce il sole fa caldo ma dopo soli cinque minuti si rannuvola e butta giu acqua a secchiellate... (lo so che i più simpatici ora staranno ridacchiando alle mie spalle...prrr lo so anche io che in Australia non esiste solo l'estate...) e sempre per i più spiritosi...godetevi la vostra bella primavera...che anche qui prima o poi...tornerà il caldo...e allora sì...che a Natale mi svaccherò in spiaggia a sollazzarmi e a cazzeggiare :D (si può dire vero???)


                                                                        my favourite beach...
tornando a noi... vogliamo parlare del forno dell'ostello? mh. argomento interessante, potrei forse scriverci una tesi di laurea. scusate il francesismo. ma come cavolo funziona sto cappero di forno!!! ogni volta si spegne, devi riaccenderlo...no no...non si può...ho gia capito che farò una colletta per comprare un forno nuovo!!! non posso avere un forno scrauso e voler cucinare quasi una torta al giorno... i conti non tornano...le due cose sono INCOMPATIBILI.




in questi giorni non abbiamo fatto un gran che...
l'altro giorno siamo stati avvisati, che sono state avvistate le balene...(scusate il gioco di parole)
            macchina del Fra
tempo zero...ci armiamo di macchina (quella della foto xD )
(Fra,Roby ed Io)
e ci dirigiamo verso un buon punto per poterle vedere... ma per nostra sfortuna...non abbiamo visto na cippa... alchè io mi sono decisa che il mese prossimo andremo a fare il tour in barca... mi hanno detto che è spettacolare...
non ho idea di quanto siano grandi le balene...le ho sempre e solo viste in tv o nelle fotografie...ma ve lo saprò dire presto :D rimanete sintonizzati nel frattempo!
altre news? vediamo vediamo... ieri notte, uscendo da lavoro, all'alba delle 4 del mattino... l'autista ci dice "guardate un po' la luna!"...volgiamo i nostri occhi al cielo..ed eccola lì...una sorridente luna...ROSSA. Ken (il driver) ci ha spiegato che il sole stava nascendo dietro la luna...creando così un magnifico effetto...
spettacolare...ho pensato...
e la sera prima...andando a lavoro questa volta...usciamo dall'ostello...e nel giardino di fronte...eccoli lì..a ricordarmi che sono in Australia...i canguri! :D non li avevamo mai visti qui in centro town...così vicini all'ostello...sono troppo belli! li adoro!!! riassumendo le mie giornate...:
ti svegli, boccata d'aria sul balcone VISTA OCEANO. vai a fare la spesa, esci con le tue borse, VISTA OCEANO. vai di sera a lavoro, esci, e ti trovi di fronte i CANGURI.
non mi posso proprio lamentare.
e con questo, passo e chiudo.


                                       Lighthouse Augusta


2 commenti:

  1. No tesoro!
    Direi che non ti puoi proprio lamentare!!!! Nemmeno dell'autunno che sta arrivando, quanto meno ti porterà colori e sensazioni nuovi.
    Non vedo l'ora di leggerti quanto avvisterai le balene!!! Che spettacolo sarà! Che meraviglia!
    ... e che rabbia quel VISTA OCEANO... VISTA OCEANO... VISTA OCEANO!!! E chissà che vista!!! Mmmmhhhh!!!!

    Un grande grandissimo bacio!
    Gianna

    RispondiElimina
  2. Quel VISTA OCEANO... VISTA OCEANO... VISTA OCEANO... ha impressionato pure me e l'ho descritto anche a Giuliano.
    Se chiudo gli occhi, lo vedo pure io...

    RispondiElimina